Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

NOMINATION GRANDESIGNETICO AWARD 2012
Design Photo Remix, “Etica & Business”, Le nomination

Martedì 29 novembre 2011, sala Alda Merini di Spazio Oberdan, Milano L’Associazione Culturale T’ANIMA, l’anima etica™ è stata invitata dal Presidente dell’Associazione Culturale Plana, Sergio Costa, alle nomination per il “GrandesignEtico Award 2012”, manifestazione che promuove prodotti, progetti e persone capaci di coniugare l’evoluzione tecnologica alla sostenibilità ambientale e sociale.

Il Presidente Massimo Cozzi e il Vicepresidente Tania Bianchi hanno accettato l’invito con piacere.

In apertura, il critico d’arte Roberto Mutti ha illustrato la 6ª edizione della mostra fotografica “DESIGN PHOTO REMIX”: una raccolta di immagini di oggetti di design (still life) interpretati da noti studi fotografici.

Successivamente, si è tenuto il workshop “ETICA & BUSINESS” che ha prospettato le concrete opportunità di sviluppo economico in Sudafrica e Canada occidentale per le aziende aderenti al “GrandesignEtico”.

In rappresentanza di questi paesi, sono intervenuti due autorevoli esponenti: Marcella Uttaro, Marketing Officer presso il Consolato del Sudafrica e Giorgio Puppin, Direttore della Camera di Commercio Italia/Canada-West.

“Noi favoriamo la collaborazione tra le piccole e medie imprese italiane e quelle sudafricane”, dichiara la Uttaro che conferma l’attrattiva e il posizionamento del “Made in Italy” in un mercato di lusso. Mentre Puppin evidenzia come il consumatore canadese, con ampie disponibilità economiche, sia ricettivo nei confronti dei prodotti Italiani per la qualità che li caratterizza, ma quanto sia sensibile anche all’etica lavorativa e il rispetto dell’ecosostenibilità ambientale.

A moderare gli interventi, l’imprenditore Patrizio Fiombo, coordinatore dell’area internazionale di “GrandesignEtico”, che ha posto l’attenzione sul valore e la forte richiesta del “Made in Italy” all’estero, per la qualità delle idee e dei progetti, al di là del luogo di produzione. (continua)

La redazione dell’Associazione Culturale “T’ANIMA, l’anima etica™” ha
realizzato, per l’occasione, un PODCAST audio con le interviste dei
protagonisti
 del “GrandesignEtico”, ascoltabile con iTunes e iGoogle a questo link: www.animaetica.org/podcast.html

Annunci