Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Massimo Cozzi Presidente ANIMA ETICA

MASSIMO COZZI
Il suo lavoro spazia dal marketing, alla grafica, alla produzione e regia televisiva, alla sperimentazione dei nuovi mezzi di comunicazione fino alla realizzazione di software per il mondo Internet con esperienze d’intelligenza artificialepersonal profiling e data mining.

Nel 2002 fonda la “WDESIGN Communication Agency“.
Come clienti ha grandi aziende del design e della moda, per cui studia la comunicazione d’immagine e la presenza Internet.
Nello stesso anno, riceve il “GOLDEN WEB AWARD” per la creatività e i contenuti nel Web Design dall’International Association of Web Masters and Designers.
Da allora, le sue pagine pubblicitarie sono pubblicate su note riviste come “Class”, “Dove”, “Casaviva”, “Abitare”, “Domus”, “Bravacasa” e quotidiani come “Libero” e “Corriere della Sera”.

Da nove anni, “CLASSICAONLINE.com“, il maggiore portale di musica classica, gli affida la propria ideazione grafica, di cui cura il continuo
aggiornamento e restyling.

Dal 2004, crea applicazioni per l’utilizzo su Web, tra cui sistemi di localizzazione GPS, generazione automatica di cataloghi illustrati, organizzazione dei magazzini per l’editoria e gestione database.
Il suo tratto distintivo è saper ideare una facile interfaccia grafica per
svolgere complesse funzioni in pochi passaggi.

Nel 2006 studia e realizza la comunicazione dell’autorevole Associazione
ICAA – International Crime Analysis Association“.
Come risultato, i soci quintuplicheranno da un migliaio a più di seimila, in soli tre anni.

Nel 2007 riceve, nella Biblioteca del Senato, l’onorificenza di socio Onorario ICAA per il suo impegno contro la pedofilia, in presenza di eminenti personalità politiche e del mondo della giustizia.

Nel 2007, “INTERNO40” lo sceglie per l’ideazione di un modello innovativo di “fare” agenzia immobiliare che per originalità e aumento di fatturato sarà riportato dalla stampa.

Nello stesso anno, viene incaricato di studiare la fattibilità di un software per la distribuzione di giornali e riviste nelle edicole, con l’utilizzo di concetti di data mining.

Nel 2008 collabora attivamente con l’ICAA agli studi sull’intelligenza artificiale e alla realizzazione dei software “NNPCP” (Neural Network for Psychological Criminal Profiling) e “NNCAD” (Neural Network for Child Abuse Diagnosis) per il profiling di autori di omicidi e reati di pedofilia.

Nel 2009, per la “JOY FRAGRANCES“, crea e produce le campagne di comunicazione per le nuove linee “VERY – CHIC HOME PARFUME” e “MR&MRS FRAGRANCE” realizzandone brand, grafica, loghi, packaging, siti Internet, cataloghi, spot e video pubblicitari.
In un anno e mezzo, raggiungeranno eccellenti risultati di mercato con esposizione in prestigiosi negozi nazionali e internazionali quali il famoso Harrods di Londra.

Nel 2010 realizza la comunicazione grafica e video dell’evento internazionale di quattro giorni “CRIMINAL INVESTIGATION MEETING 1563 Omicidio della Baronessa di Carini: caso riaperto“, con la partecipazione degli esperti CSI americani del Durham Police Department e Vidocq Society.
Nello stesso anno, produce la trasmissione televisiva “CRIME CAFÉ“, programma di approfondimento sui fenomeni criminali, andata in onda su “ODEON TV” (digitale terrestre, Sky e Web-on-demand) di cui cura la regia, il montaggio video e la composizione musicale, raggiungendo una media di 500.000 spettatori in soli due mesi (dati Auditel).

Come formatore, ha insegnato tecnica di ripresa foto/video, Graphic Concept WebTV, formati video e immagini, aspetti legali e liberatorie, al seminario di “CRIME REPORTER” presso la Free Lance International Press di Roma.

Attualmente è il Presidente dell’Associazione Culturale “T’ANIMA, l’anima etica™” che si occupa di comunicazione, formazione, marketing, Web, produzioni radio e TV, architettura del benessere, design, educazione alla sessualità, editoria, seminari ed eventi collegati.

Vive e lavora tra Milano e Rimini.

collegamenti:
www.massimocozzi.com

(scarica la Biografia)

Annunci